Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Addio HDMI, ora c'è HDBaseT



adv

[ Violati 400 account su iTunes ] [ La vuvuzela finisce nel frullatore ]
Pubblicato da Redazione l'08/07/2010 alle 17:26

 

Anche per il cavo HDMI sembra essere arrivato il momento di andare in pensione. Sony, Samsung e LG hanno realizzato un nuovo standard audio/video ad alte prestazioni, chiamato HDBaseT, che utilizza gli stessi cavi e connettori impiegati nelle reti LAN. HDBaseT supporta il video in Full HD non compresso, i contenuti 2Kx4K (4096 x 2160 pixel) e 3D.

Ma la particolarità dello standard è senza dubbio la capacità di trasportare contemporaneamente su un unico cavo Cat5e/Cat6 video con risoluzione 1080p, audio, 100 Watt di alimentazione, traffico di rete più segnali di controllo. Inoltre i cavi HDBaseT possono arrivare e fornire energia ai dispositivi fino a 100 metri. Si prevede infine che i primi dispositivi compatibili con questo standard arriveranno sul mercato entro la fine dell’anno.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rebe
si, 100watt su quei minuscoli cavi di rete, vedi te come fanno presto a sciogliersi e a mandare in corto gli altri dati!!

perchè poi i power injector tengono 15-20watt per una distanza di 30mt e questi qua invece arrivano a 100mt? mah!!!

bella idea però usare un bel cavetto lan per tutta sta roba, a parte la fantasia dell'alimentazione...
Presidente
l'ennesima connessione differente ed incompatibile con tutti i devices esistenti. Va bene l'evoluzione, ma quì si sta esagerando... l'hdmi mica è vecchio o scarso.
F@biuz
Quota :
Inviato da Presidente
l'ennesima connessione differente ed incompatibile con tutti i devices esistenti. Va bene l'evoluzione, ma quì si sta esagerando... l'hdmi mica è vecchio o scarso.

E invece questo è decisamente il prossimo futuro, un netto passo avanti anche in compatibilità: vengono sfruttate le attuali reti lan cat5/cat6 già cablate, senza modifiche hardware. Per chi ha la casa cablata è una bellissima notizia :-)
Leggi gli altri 3 commenti o partecipa alla discussione »
[ Violati 400 account su iTunes ] [ La vuvuzela finisce nel frullatore ]