Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ecco i primi dischi BDXL da 100 GB



adv

[ Le Olimpiadi del 2012 saranno in 3D ] [ Su YouTube arriva il video con la radio ]
Pubblicato da Redazione il 20/07/2010 alle 15:48

Il formato BDXL ratificato il mese scorso dalla Blu-ray Association, consente memorizzare su un supporto ottico una quantità di dati praticamente doppia rispetto a quella dei classici dischi Blu-ray.

Sharp è il primo produttore a lanciare sul mercato questo tipo di supporti e lo fa annunciando che commercializzerà alla fine di Luglio in Giappone dischi BDXL da 100 GB (la sigla con cui vengono indicati è VR-100BR1), riscrivibili e basati su uno struttura a 3 layer. Ci sarà anche una versione a 4 layer con capacità di 128 GB, ma write-once, cioè non riscrivibili. Questi dischi sono compatibili al momento solo con i registratori Blu-ray Sharp BD-HDW700 e BD-HDW70, entrambi della serie Aquos, e possono essere utilizzati per memorizzare fino a 12 ore di contenuti TV dal digitale terrestre oppure 500 minuti di trasmissioni digitali satellitari.

I dischi e recorder verranno distribuiti nei negozi in Giappone a fine luglio, mentre non è stata ancora comunicata alcuna data di commercializzazione per il resto del Mondo.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
rebe
finalmente un altro formato ottico!!

e io che da 3-4 anni archivio tutto su hard disk e utilizzo vari pc + o - potenti collegati alla tv x fruire dei contenuti in un attimo.. sono proprio un fesso!
onairda
Non diciamolo a nessuno,perchè allora tra i fessi ci sono anch'io,certo che dev'essere bellissimo sto disco costerà come un'hard disk da 2 TB,ma vuoi mettere però è un BD tutto altro pianeta,costasse 1€ a supporto avrebbe il suo perchè ma...........
sgarragagarru
I miei dvd allora sono vecchi come le mummie.
Leggi gli altri 5 commenti o partecipa alla discussione »
[ Le Olimpiadi del 2012 saranno in 3D ] [ Su YouTube arriva il video con la radio ]