Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Sony lavora ad un mega disco Blu-ray



adv

[ Il decoder VP8 di FFmpeg superveloce ] [ Antitrust UE: IBM sotto inchiesta ]
Pubblicato da Redazione il 27/07/2010 alle 11:06

 

Prosegue senza sosta lo studio e lo sviluppo di nuove tecnologie che consentano di incrementare la capacità di memorizzazione dei supporti ottici.

Buone notizie arrivano da Sony che, in collaborazione con la Tohoku University, sta lavorando ad un nuovo laser blu-violetto a impulsi rapidissimi che consentirà ai supporti Blu-ray di contenere 20 volte la quantità di dati attualmente memorizzabile su un disco (in pratica un supporto Blu-ray potrebbe contenere fino a 50 film o un’intera stagione di telefilm).

Il raggio laser viene emesso da un nuovo tipo di semiconduttore ed è in grado di creare sul supporto tracce con diametro di circa 300 nm distanti le une dalle altre appena 3 micron. Proprio questa riduzione delle distanze tra le tracce consente di aumentare considerevolmente la densità dei dati memorizzabili sul supporto.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Lucatechno
E forse anche aumenterà la probabilità di errori di lettura/scrittura...
Davide71
Ma se i supporti registrabili costeranno un botto, come ora costano ancora i DVD±R DL per non parlare dei BD-R, che senso ha tutto questo. Su cosa faccio il backup dell'HDD se i supporti ottici sono di bassa capacità ed affidabilità?!

bye
[ Il decoder VP8 di FFmpeg superveloce ] [ Antitrust UE: IBM sotto inchiesta ]