Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Stop alle lampadine da 75 Watt



adv

[ Sumatra tiene in sospeso anche il Web ] [ Internet: nuovo pericolo scareware ]
Pubblicato da Redazione il 06/09/2010 alle 08:56

 

L'anno scorso era toccato alle lampadine ad incandescenza da 100 W, adesso è giunta l’ora di dire addio a quelle da 75 W.

L’Unione Europea ha infatti deciso che questo tipo di lampadine potranno essere vendute nei negozi solo fino a quando non saranno completamente esaurite le scorte presenti nei magazzini. Lo stesso toccherà l’anno prossimo alle lampadine da 60 W, poi a quelle da 40 W fino ad arrivare a quelle da 25 W che andranno in pensione nel settembre del 2012.

Lo scopo è quello di spingere i consumatori ad acquistare ed utilizzare le ben più efficienti lampadine fuorescenti o a LED che consentono, a parità di luminosità prodotta, di assorbire molta meno energia elettrica e quindi di rilasciare una quantità inferiore di CO2 nell’ambiente (si stima che con la sostituzione di tutte le lampadine ad incandescenza in circolazione con quelle a risparmio energetico in un anno si eviterà di emettere nell’atmosfera ben 15 milioni di tonnellate di anidride carbonica).




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
baruk
Fra 5 o 10 anni rimpiangeremo le care buone vecchie lampadine. Quelle cosiddette "green" hanno dei costi e dei problemi enormemente più gravi della CO2 dal punto di vista dell'inquinamento, tanto che necessitano di contenitori speciali per lo smaltimento, contenitori che almeno per ora non ho visto nella mia città (Pisa)...
forfrasab
Concordo al 100%.
Troppi spot e poca chiarezza.
Il risparmio energetico con relative energie alternative hanno dei costi altissimi, idem per il riciclaggio.
Gringo
POI Ricordate di spegnere il "LED" del TV, così Supermercati, Megastore, Comuni, e Preti potranno tenere 24h su 24h l'inluminazione Accesa.

I Led di un intero Comune consumano meno delle lampade da 1000W usate per illuminare lo stesso campanile !!

Ma che vadano tutti a C....BIIP !
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ Sumatra tiene in sospeso anche il Web ] [ Internet: nuovo pericolo scareware ]