Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Toshiba richiama 41.000 notebook



adv

[ Internet: nuovo pericolo scareware ] [ Google semplifica le Policy sulla Privacy ]
Pubblicato da Redazione il 06/09/2010 alle 10:04

Sono ben 41.000 i computer portatili richiamati dall’azienda giapponese Toshiba. Si tratta di notebook distribuiti in tutto il mondo a partire dall’agosto 2009.

Tale decisione è avvenuta su richiesta della Consumer Product Safety Commission (CPSC), l’associazione dei consumatori statunitense, in seguito a 129 segnalazioni di pericolosi surriscaldamenti di computer portatili della casa di produzione nipponica. A causa delle temperature raggiunte, infatti, alcuni portatili si sarebbero deformati nella zona vicina al plug dell’alimentatore. Inoltre, secondo CPSC, ci sarebbero stati soltanto due casi di piccole ustioni che però non hanno richiesto il ricorso a cure mediche.

Tra i modelli interessati dal problema ci sono il Satellite T135, il Satellite T135D e il Satellite ProT130. Toshiba ha proposto come soluzione ai propri clienti quella di scaricare l’ultima versione del BIOS disponibile su questa pagina Web. Il programma, in caso di surriscaldamento, provvederà a disabilitare l'alimentazione esterna prima di avvisare l'utente di contattare l'azienza giapponese per richiedere la riparazione gratuita del portatile.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Internet: nuovo pericolo scareware ] [ Google semplifica le Policy sulla Privacy ]