Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Sui cellulari fotocamere da 16 MP



adv

[ Su Facebook arrivano i gruppi di amici ] [ Gratis SW per animazioni in Flash ]
Pubblicato da Redazione l'08/10/2010 alle 09:01

 

Una delle funzionalità aggiuntive più apprezzate nei cellulari è l'integrazione di una fotocamera. I modelli più recenti di telefonini consentono di scattare foto a risoluzioni paragonabili a quelle delle comuni digicam, ma presto potremo vedere smartphone che potranno catturare foto a risoluzione decisamente elevata.

Sony ha infatti realizzato il primo sensore CMOS da 16,41 megapixel per cellulari le cui dimensioni sono di appena 1,12 micrometri. Il sensore inoltre consente di trasformare il cellulare in una videocamera ad alta definizione dal momento che può riprendere video con risoluzione 1080p a 30 FPS e 720p a 60 FPS.

Il componente sarà disponibile a gennaio e il prezzo per i produttori di telefonini sarà di circa 30 dollari per unità. L’integrazione con il modulo IU081F con lenti autofocus che consentono di ottenere la migliore resa del sensore arriverà invece marzo e costerà 145 dollari. Presumibilmente un cellulare che monterà questo sensore avrà un prezzo non inferiore a 180 dollari, ma aggiungendo il costo delle altre tecnologie integrate in uno smartphone raggiungerà sicuramente i 500 dollari.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Full
chissà che ottica di qualità può avere un cellulare...
[ Su Facebook arrivano i gruppi di amici ] [ Gratis SW per animazioni in Flash ]