Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Da TDK un supporto ottico da 1 TB



adv

[ Google: Un parassita? ] [ Un SW per il "videoritocco" degli attori ]
Pubblicato da Redazione l'11/10/2010 alle 11:45

Al Ceatec, la fiera tecnologica più importante del Giappone, TDK ha presentato un nuovo tipo di supporto ottico in grado di archiviare fino a 1 TB di dati. Il disco è composto per ogni lato da 16 strati da 32 GB e realizzati con un materiale in grado di far passare ciascuno di essi il 95,1% della potenza del raggio laser.

Secondo quanto annunciato da TDK, il materiale usato è tra quelli utilizzati per i supporti Blu-ray come anche l’apertura numerica del laser (0,85). L’unico problema da risolvere per consentirne una rapida commercializzazione starebbe invece nello spessore del disco che è di 260 μm, valore ben al di sopra del limite di 100 μm indicato dalle specifiche Blu-ray: questo potrebbe generare aberrazioni ottiche in fase di lettura. TDK ad ogni modo è sicura che presto questi supporti potranno essere utilizzati per le registrazioni domestiche e il backup dei dati.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Google: Un parassita? ] [ Un SW per il "videoritocco" degli attori ]