Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Jailbreak anche per Windows Phone 7



adv

[ Il Governo cinese attaccò Google ] [ Actroid-F: Il super robot umano ]
Pubblicato da Redazione il 29/11/2010 alle 10:23

 

Adesso il jailbreak non è possibile solo sugli iPhone, ma anche sugli smartphone con Windows Phone 7. È stato infatti appena reso disponibile in Rete un tool di sblocco creato dal team “ChevronWP7” (Rafael Rivera, Chris Walsh, Long Zheng).

Il funzionamento del tool (le cui dimensioni sono di circa 700 KB) è tutto sommato abbastanza semplice: bisogna scaricare il software su un PC (su cui è installato Windows XP SP2, Windows Vista o Windows 7), collegare al computer uno smartphone Windows Phone 7 sincronizzando il dispositivo con il programma Microsoft Zune, disabilitare il controllo del codice PIN, avviare il tool di sblocco, cliccare sulla voce Unlock e attendere che il jailbreak venga effettuato.

Trattandosi della prima versione potrebbero presentarsi dei malfunzionamenti, ma il team che lo ha rilasciato assicura che il tool è sicuro e che il jailbreak è reversibile. Il team inoltre ci tiene a sottolineare sul proprio sito che con tale codice non si vuole in alcun modo favorire la pirateria (dopo il jailbreak le applicazioni legittime potranno continuare ad essere acquistate e scaricate), ma si intende invece favorire lo sviluppo di applicazioni homebrew.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Il Governo cinese attaccò Google ] [ Actroid-F: Il super robot umano ]