Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Diventare invisibili grazie a Kinect



adv

[ Kung-Fu Master: retrogame picchiaduro ] [ 133 anni fa nasceva il fonografo ]
Pubblicato da Redazione il 06/12/2010 alle 09:08

Da quando è stato lanciato da Microsoft, Kinect, il motion controller per Xbox 360, continua ad essere utilizzato da appassionati programmatori per gli scopi più diversi. Abbiamo già avuto modo di vedere la settimana scorsa, infatti, Kinect adoperato per giocare a Super Mario Bros. Adesso un altro sviluppatore, Takayuki Fukatsu, ha realizzato un’applicazione in C++ che sfrutta il motion controller per creare l’effetto dell’invisibilità.

Come possiamo vedere nel video in alto, il trucco è semplice: dal momento che la periferica riesce a distinguere un corpo dallo sfondo, è quindi possibile sostituire la figura con una parte di sfondo catturata in precedenza.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
il_nando
Capperi!!! davvero utile!!! Non so come abbiamo fatto fin'ora senza la simulazione del trucco dell'invisibilità!!! Lancio una colletta per trovare una donna all programmatore... una professionista chiaramente! una batt... ah no, adesso si dice escort!
rebe
scusate, ma.. a cosa serve?!
lukeskyd
Volendo estremizzare si potrebbe pensare a un quadro di una fase stealth di Predator, e precisamente a non farsi individuare da nemici generati dalla consolle o da altri multiplayer..
Cmq sarebbe da inquadrarlo in un gioco Fps..
[ Kung-Fu Master: retrogame picchiaduro ] [ 133 anni fa nasceva il fonografo ]