Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ecco la lampadina ad energia solare



adv

[ YouTube: i 10 video più visti nel 2010 ] [ Calcio: Parma-Fiorentina in streaming ]
Pubblicato da Redazione il 14/12/2010 alle 09:04

Uno dei modi per risparmiare energia elettrica in casa o in ufficio è quello di sostituire le lampadine ad incandescenza con quelle fuorescenti che hanno un consumo sensibilmente più ridotto. Per ridurre ulteriormente il costo della bolletta è stata inventata dall’azienda Nokero un particolare tipo di lampadina, N200, che funziona ad energia solare.

Utilizzando un pannello solare integrato ed orientabile la lampadina è in grado di ricaricare la batteria NiMh da 1000 mA alloggiata all’interno del bulbo e fornire luce attraverso quattro LED per un tempo che va dalle 2,5 alle 6 ore a seconda della modalità di utilizzo. La N200 dispone infatti di tre modalità di funzionamento: spenta, accesa o turbo, per ottenere una luminosità più elevata. Non è luminosa come una lampadina ad incandescenza, ma lo è abbastanza per consentire di leggere, cucinare o svolgere lavori domestici.

Questo tipo di lampadina può trovare applicazione non solo in casa, ma anche in particolari situazioni in cui non è possibile allacciarsi alla rete elettrica come nel caso di disastri naturali, in campeggio oppure sulle imbarcazioni marine. Contenuta in un case resistente all’acqua e alla polvere, la N200 pesa 85 grammi ed è venduta al prezzo di 20 dollari.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
GINGILLONE
a giudicare dal video fa luce quanto due lucciole (insetti) e poi non hanno scoperto nulla.
Io possiedo da anni una lampadina a led che fa un sacco di luce e si ricarica con il sole o tramite manovella. La tengo in macchina per emergenza.
Mi sembra poi che la notizia sia già uscita tempo fa su wintricks.
Controllate
[ YouTube: i 10 video più visti nel 2010 ] [ Calcio: Parma-Fiorentina in streaming ]