Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Intel Sandy Bridge: CPU con antifurto



adv

[ Mac App Store aprirà il 6 gennaio ] [ Il passaporto ora si richiede su Internet ]
Pubblicato da Redazione il 21/12/2010 alle 12:36

 

Intel ha introdotto nei processori Sandy Bridge, che verranno lanciati presto sul mercato, un’interessante caratteristica che consente di bloccare l’accesso al computer in caso di furto.

Si tratta infatti in una sorta di sistema di sicurezza denominato Anti-Thief 3.0 e gestibile da remoto probabilmente tramite l’uso di connettività 3G. In caso di furto gli utenti, usando uno strumento fornito da Intel o chiamando il servizio di assistenza, potranno disabilitare da remoto la CPU del computer, rendendolo così non avviabile. Nell’eventualità in cui l’utente dovesse ritornare in possesso del notebook rubato, se ne potrà ripristinare il funzionamento seguendo un’apposita procedura.

Si tratta insomma di un sistema che potrà servire a contrastare il furto dei computer portatili. Secondo Intel, infatti, vengono rubati 12.000 notebook ogni settimana, praticamente circa uno ogni 53 secondi, per un danno complessivo che si aggira intorno ai 5 miliardi di dollari. A preoccupare è però anche il fatto che il sistema di sicurezza potrebbe essere facilmente aggirato estraendo l’hard disk dal notebook per collegarlo ad un altro computer, riuscendo così comunque ad accedere ai dati salvati su di esso.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Gringo
Due domande.....

Cosa succede se un virus trovasse il sistema di Bypassare le chiavi e potesse spegnere tutti i pc con questa tecnologia ad una data ora e momento ?

Se i futuri PC usassero tale tecnologia, e girasse un server alla "Wikileaks" rimarranno accesi ?

Son solo domande innocenti.....
luken4
Bella domanda......come faranno?????
il_nando
Se ti rubano il pc il problema saranno i dati sull'hard disk non se usano il processore o no... anche a me fa un pò paura sta cosa... hacker che ti spengono milioni portatili con un telefono 3g!!! azz.. terrore... mi sembra l'ennesima cazzata, sinceramente.
[ Mac App Store aprirà il 6 gennaio ] [ Il passaporto ora si richiede su Internet ]