Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

PS3: hacker esegue primo gioco pirata



adv

[ Google docs presenta il Video player ] [ Sbancavano le slot sfruttando un bug ]
Pubblicato da Redazione l'11/01/2011 alle 10:19

 

Ancora un nuovo passo avanti nell’operazione di hacking della PlayStation 3. Dopo la pubblicazione della root key “METLDR e del custom firmware 3.55 da parte dell’hacker GeoHot, adesso arriva la notizia, diffusa dal sito PSGroove, che un pirata, conosciuto su YouTube con il nick Riku.kh3, è riuscito ad avviare da hard disk il backup del gioco "Castlevania: Lords of Shadow" sulla console dopo avervi applicato il firmware 3.55 personalizzato da Geohot.

Per far funzionare il file immagine del gioco è stato però necessario trasformarla in un contenuto fittizio scaricato dalla PlayStation Network. Il procedimento, quindi, è tutt'altro che semplice, anzi il rischio di commettere un errore e compromettere irrimediabilmente il funzionamento della console è elevato. Tutto fa supporre comunque che presto verrà rilasciato un hack più semplice da utilizzare. Sony nei giorni scorsi aveva annunciato di essere al lavoro su un aggiornamento in grado di risolvere i problemi di sicurezza della console, ma secondo gli hacker si tratterebbe solo di un bluff perché qualunque rimedio rischierebbe di rendere incompatibili i giochi già pubblicati.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
enzo77m
Evvai!!!! IUUUUUU!!!! Abbasso sony!!!!
alpanix
Quota :
Inviato da enzo77m;1640142
Evvai!!!! IUUUUUU!!!! Abbasso sony!!!!


E perché mai?
enzo77m
Quota :
Inviato da alpanix;1640151
E perché mai?


Per esempio perchè sony garantisce i suoi prodotti solo un anno? In pochi lo sanno ... siccome la legge italiana parla di due anni di garanzia, per proteggere l'acquirente l'anno che non copre la sony lo copre il venditore.
Lo sapevate?
Per il riconoscimento dell'ylod sony ha dato solo 6 mesi in più di garanzia dei suoi prodotti...portando la garanzia ad un anno e mezzo ... lo sapevate?
Microsoft (non sono pro ms, sto solo facendo dei confronti) dà 2 anni di garanzia e per i problemi dei 3 led rossi ha esteso la garanzia a 3 anni.
Lo sapevate?
Sony per certe cose devo ammettere lascia molto a desiderare ... e non sono cose da poco ... se gli hacker hanno sbloccato la console, è solo un bene ... per tutti gli appassionati di console...
Leggi gli altri 12 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google docs presenta il Video player ] [ Sbancavano le slot sfruttando un bug ]