Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Addio CD? Sony chiude un impianto



adv

[ Alla NASA si ricicla l'urina ] [ Supercomputer batte tutti a Jeopardy! ]
Pubblicato da Redazione il 14/01/2011 alle 11:08

 

Sony ha annunciato che il 31 marzo prossimo procederà alla chiusura dello storico impianto statunitense “DADC” situato a Pitman, nel New Jersey, attivo da 50 anni, ossia dall’epoca del vinile, e specializzato nella produzione di CD audio (è in grado di realizzarne fino a 18 milioni al mese).

Alla base della decisione sembrerebbero esserci la contrazione del mercato dei CD musicali (tra il 2008 e il 2009 è stato rilevato un calo del 18%), la crescita della musica in formato digitale da scaricare online e la diffusione dei lettori MP3. Con la chiusura dell’impianto verranno meno purtroppo anche 300 posti di lavoro, mentre la produzione dei CD sarà spostata in un altro impianto situato nell’Indiana.

Sony ha fatto sapere che l’operazione rientra nel piano di riduzione del costo della rete di catene produttive, necessario per restare competitivi sul mercato. Secondo alcuni, invece, sarebbe il primo segno che il CD è un supporto fisico ormai vicino al tramonto e presto verrà soppiantato completamente dalle vendite in formato digitale.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Ma avere musica solo in formato digitale non ha senso. Il CD con il box è tutta un'altra cosa. È come se non si producessero più libri a favore dell'e-book, non può esistere una cosa del genere.
I 300 posti di lavoro sono una catastrofe.
booty island
Il CD è sempre un supporto digitale
rondix
Purtroppo e' un segno dei tempi e dell'evoluzione ...... Esempio, anche Kodak ha dismesso le fabbriche di produzione di film fotografico per passare completamente al digitale. Anche la Walt Disney ha definitivamente chiuso la produzione dei cartoni animati alla vecchia maniera (disegni) in favore del full digital. L'evoluzione del digitale e' il futuro volenti o nolenti e cio' comportera' miglioramenti e gioie ma anche lacrime ...... E' cosi' come in tutti i processi di evoluzione-trasformazione ....
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ Alla NASA si ricicla l'urina ] [ Supercomputer batte tutti a Jeopardy! ]