Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

HP punta tutto sulla multimedialità



adv

[ Retrogame: tra i vampiri di Castlevania ] [ Telecom Italia limiterà il traffico P2P ]
Pubblicato da Redazione il 18/02/2011 alle 18:40

 

Interessanti novità a suon di musica arrivano da HP. Nel pomeriggio di ieri, infatti, in un lussuoso hotel di Milano HP ha presentato di fronte ad un’affollatissima platea di giornalisti i suoi nuovi prodotti di inizio anno. Un trio jazz ha accolto il pubblico con la sua musica, quasi a sottolineare che oggigiorno notebook e PC si utilizzano non solo per lavorare, ma anche per lo svago, il divertimento, gli hobby e molto altro ancora.

Su questa linea si è svolta la presentazione di Alessandra Brambilla, general manager e vicepresidente di HP, che ha messo in evidenza come computer e altri dispositivi informatici sono ormai essenziali in molti campi della nostra vita, e sono gli utenti casalinghi i più attenti e i primi a sperimentare le nuove tecnologie, mentre in passato ciò avveniva principalmente negli ambienti lavorativi. Tutti i dispositivi presentati utilizzano Beats Audio, un sistema di riproduzione musicale di qualità realizzato dai famosi musicisti Dr. Dre e Jimmy Iovine.

Tra i prodotti presentati ci sono ad esempio il TouchSmart 610, un all-in-one dotato di un ampio display LCD retroilluminato a LED da 23” touchscreen che può essere inclinato in tutte le posizioni (anche in verticale e in orizzontale con un angolo di 60°).

 

Interessante anche il TouchPad, un tablet con display multitouch da 9,7” che utilizza WebOS, il sistema operativo sviluppato da Palm, società recentemente acquisita da HP. Nel corso della presentazione la Brambilla ha anche preannunciato l’arrivo di un App Store e di altre novità, che dimostrano un impegno crescente di HP nell’ambito del mercato dei tablet.

Per quanto riguarda infine i notebook, sono stati presentati i modelli Pavillion dv6 e dv7, dotati anch’essi della tecnologia Beats Audio (sul dv7 è presente anche un subwoofer), di webcam ad alta definizione, di un sistema CoolSense, che permette di evitare il surriscaldamento, e, per chi li desidera, di lettore Blu-ray e hard disk fino a 2 terabyte.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Retrogame: tra i vampiri di Castlevania ] [ Telecom Italia limiterà il traffico P2P ]