Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

SOS ricarica: costi eccessivi in Italia



adv

[ Condor, il supercomputer con 1.716 PS3 ] [ Black Screen of Death su Nintendo 3DS ]
Pubblicato da Redazione il 28/03/2011 alle 12:28

 

I servizi di ricarica di emergenza della telefonia mobile offerti dagli operatori TIM e Vodafone hanno un costo fisso troppo elevato (3 euro TIM, 4,5 euro Vodafone), pari ad un tasso di addebito sul credito erogato che va oltre il tasso di usura stabilito dalla legge.

A sostenerlo sono le associazioni di consumatori Acu, Altroconsumo, Codici e Casa del Consumatore, che hanno inviato una diffida a TIM e Vodafone affinché cessino quest’attività, nota come SOS ricarica, in quanto lesive degli interessi degli utenti. Ad essere contestata è l’applicazione di un addebito, su un servizio richiesto dall’utente, pari al 50% del credito erogato: ciò è illegittimo sia perché supera la soglia dei tassi che possono essere applicati (legge 108/96), sia perché viola il decreto Bersani (40/2007) che aveva eliminato i costi di ricarica per i telefonini.

Per tali motivi, le associazioni di consumatori hanno chiesto a TIM e Vodafone di interrompere questo tipo di servizio e di rimborsare gli utenti delle somme che sono state finora addebitate come SOS ricarica.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
E te pareva!
rebe
mah... io credo che uno sia libero di scegliere se utilizzare il servizio o meno. personalmente non l'ho mai fatto a causa giustamente del prezzo troppo alto, ma in caso di emergenza cosa vuoi che siano 2 euro.. 2 euro qua, 2 euro là, 2 euro x traffico dati in eccesso... come fanno poveretti a campare i gestori??
roberto45
Il solito stupidario: usare il frullino per l'aria; nessuno ti punta una pistola alla tempia per usufruire di questa opzione e le telefonate al 118 e 113 sono gratuite. Non capisco queste prese di posizione dei soliti noti ! Non si può difendere nessuno dalla sua stupidità, troverà sempre qualcuno che lo farà fesso. Si dovrebbero occupare di cose importanti anzichè starnazzare e berciare per queste sciocchezze. Dimenticavo, informatevi a che partito appartengono questi signori, perché presto ci sono le elezioni.
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Condor, il supercomputer con 1.716 PS3 ] [ Black Screen of Death su Nintendo 3DS ]