Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nel 2020 l'UHDTV, l’alta definizione 8K



adv

[ Debutta oggi il servizio Google Music ] [ Tim Cup: Inter-Roma in streaming ]
Pubblicato da Redazione il 10/05/2011 alle 18:32

UHDTV

 

Si è comcluso con successo l'esperimento di trasmissione video recentemente condotto dall'emittente televisiva giapponese NHK. Lo standard utilizzato per la tramissione si chiama UHDTV (Ultra High Definition Television), o Ultra HDTV, e consente di inviare immagini ad altissima definizione. Le immagini trasmesse con questo standard, detto anche 4320p, hanno risoluzione 8K, vale a dire 16 volte quella ad alta definizione 1080p. Le caratteristiche delle immagini dei filmati in questo standard sono impressionanti: risoluzione video da 7.680 x 4.320 pixel, 22 canali audio e formato widescreen 16:9.

L’emittente NHK ha inviato un filmato 8K intorno al globo, comprendo una distanza di circa 80.000 km, con una latenza di soli 0,3 secondi, praticamente un’inezia se confrontata con quella delle trasmissioni via satellite (1,2 secondi). Il debutto di questa tecnologia non avverrà prima del 2015, ma ci vorrà il 2020 perché sia disponibile al grande pubblico. Troverà applicazione principalmente nella trasmissione in mondovisione di eventi sportivi di particolare importanza.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Gringo
Ma puntare su qualcosa in meno ma portare quei benedetti 24fps a 50 !!
Voi non ci crederete perchè vi ingannano con il Blend ma la Differenza è
spaventosa !
MIK0
Vedremo se con l'uscita dello Hobbit e altri film a 48p anche le tv verranno trascinate in quella direzione. Io lo spero.
GINGILLONE
I film spazzatura e senza idee,ma solo effetti speciali spettacolari ma noiosi e ripetitivi a lungo andare, anche se visti in 3D o alta definizione rimangono sempre film spazzatura.
MEDITATE GENTE MEDITATE
[ Debutta oggi il servizio Google Music ] [ Tim Cup: Inter-Roma in streaming ]