Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Android 3.1 e Ice Cream Sandwich



adv

[ Angry Birds gratis per Google Chrome ] [ Mouse wireless senza adattatore USB ]
Pubblicato da Redazione il 12/05/2011 alle 17:52

Android

 

Nel corso del Google I/O, l’evento di San Francisco dedicato agli sviluppatori, è stato annunciato il rilascio della versione definitiva di Android 3.1 Honeycomb, l’update del sistema operativo per i dispositivi mobili, e sono state fornite alcune anticipazioni sulla prossima release, nome in codice “Ice Cream Sandwich”.

Tra le novità di Android 3.1, a parte l’ottimizzazione del codice e una migliore gestione della RAM, c’è “Open Accessory”, una nuova API che consentirà alle applicazioni sviluppate per Android di interagire con apparecchi esterni, come strumenti musicali e quant’altro. Inoltre, l'update, installabile anche sulla Google TV, consente adesso di ridimensionare i widget, collegare direttamente chiavette USB e digicam ai tablet per importarne i contenuti e, sempre tramite USB, di gestire periferiche come tastiere, mouse e joypad.

Per quanto riguarda invece la la versione “Ice Cream Sandwich”, essa sarà rilasciata probabilmente negli ultimi mesi del 2011. L’idea è quella di realizzare un sistema operativo universale, ossia in grado di girare su qualsiasi tipo di dispositivo (tablet, smartphone, ecc.). Ice Cream Sandwich infine disporrà di nuove interessanti funzionalità, come il multitasking avanzato, il riconoscimento facciale e la possibilità di interagire con alcuni accessori.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Stizzo
Beh, di multitasking avanzato mi sembra già esagerato, dato che comunque android è la migliore piattaforma finora che gestisce il multitasking in modo appropriato, considerando che la apple non ha un vero e proprio multitasking in quanto la funzione di eseguire due app contemporaneamente è lasciata alle app stesse e non al sistema operativo iOS
[ Angry Birds gratis per Google Chrome ] [ Mouse wireless senza adattatore USB ]