Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

PSN: danni per 122 milioni di euro



adv

[ Ballmer: Windows 8 arriverà nel 2012 ] [ Windows Phone 7 Mango in streaming ]
Pubblicato da Redazione il 24/05/2011 alle 12:43

PlayStation Network

 

L’attacco informatico alla PlayStation Network avvenuto nelle scorse settimane ha causato a Sony danni stimati per ben 122 milioni di euro (14 miliardi di Yen).

Questo è la costo delle spese che, secondo le stime di analisti ed esperti, l’azienda giapponese ha dovuto sostenere per il ripristino e la messa in sicurezza della PSN. Una cifra considerevole che probabilmente non sarà sufficiente per cancellare rapidamente il danno commerciale e d’immagine causato dall’attacco.

Una primavera, insomma, da dimenticare per Sony, che già prima dell’attacco alla PSN aveva dovuto fronteggiare in marzo gli ingenti danni causati ad alcuni stabilimenti del Nord del Giappone dal terremoto e dallo tsunami che hanno colpito il Paese. Ma non finisce qui. A preoccupare ulteriormente l’azienda nipponica sono i milioni di dollari che potrebbe sborsare per le class action attivate in tutto il mondo.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Gringo
Mai pestato un nido di calabroni ?
Ora SONY sa cosa succede a farlo !
[ Ballmer: Windows 8 arriverà nel 2012 ] [ Windows Phone 7 Mango in streaming ]