Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nokia Oro: un Symbian placcato



adv

[ In Rete i video del vulcano Grimsvotn ] [ Nuovo record per Youtube ]
Pubblicato da wintricks.staff il 26/05/2011 alle 07:52

.

Di smartphone placcati in oro o con gioielli incastonati ce ne sono stati diversi esempi in passato, tutti derivanti dalla collaborazione tra i produttori e marchi di moda, stavolta, però, Nokia ha voluto fare tutto da sola, realizzando lo smartphone Oro.

Il Nokia Oro è prima di tutto uno smartphone Symbian di fascia alta, offre infatti un display AMOLED da 3.5 pollici con touchscreen capacitivo ed una videocamera con obiettivo da 8 MP, inoltre utilizza l'ultima versione Symbian disponibile (Anna) con integrate le funzioni di navigazione GPS (Ovi Map), chat Facebook ed Ovi Store.

Esteticamente potrebbe sembrare un comune smartphone full-touch, ma con un design che presenta linee morbide, salta però all'occhio la copertura superiore, placcata in oro, mentre la parte inferiore è ricoperta in morbida pelle.

Nokia lo ha progettato pensando ad uno smartphone che fosse anche uno status-symbol, perciò limiterà anche la produzione a pochi esemplari, che verranno commercializzati soltanto in Cina, Europa, Medio Oriente e Russia, al prezzo di 800 euro.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
vincip71
Dico... 800€ per un Symbian??? Ma siamo impazziti???
[ In Rete i video del vulcano Grimsvotn ] [ Nuovo record per Youtube ]