Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

OMS: i cellulari possono causare tumori



adv

[ Gameternity: sequestro e supermulta ] [ KA-SAT porta Internet veloce ovunque ]
Pubblicato da Redazione l'01/06/2011 alle 11:59

L'OMS ha annunciato ufficialmente che l'uso prolungato dei cellulari può far male alla salute

 

I cellulari possono nuocere alla salute. Dopo anni di dibattiti e polemiche pro e contro la pericolosità derivante dall’uso prolungato dei dispositivi mobile, arriva adesso una nota ufficiale dell’OMS (Organizzazione Mondiale per la Sanità) sulle onde elettromagnetiche trasmesse da telefonini e smartphone, ormai diffusissimi e utilizzati dall’intera popolazione mondiale (se ne contano 5 miliardi in tutto il mondo).

Nel report firmato da 31 ricercatori provenienti da 14 diverse nazioni (lo “IARC Monograph Working Group”) il rischio di contrarre un tumore (in particolare il “glioma”) in seguito alle onde elettromagnetiche emanate dai cellulari è stato etichettato come “2B”: questo vuol dire che le onde elettromagnetiche dei telefonini sono indicate come “agente possibilmente cancerogeno”, in quanto non è ancora sufficientemente e completamente dimostrata la relazione causa-effetto tra l’esposizione ad esse e l’insorgenza di carcinomi.

La casistica, del resto, è ancora troppo limitata per esprimere un giudizio definitivo, ma è pur bene invitare la popolazione a prendere delle precauzioni nell’uso del cellulari, riducendo ad esempio l’esposizione servendosi di un auricolare (in modo da usare il telefonino tenendolo distante dal corpo) e preferendo gli SMS alle telefonate.


Leggi


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
booty island
Va bhè, è anche piuttosto intuitivo capire che fa male basta sentire com'è caldo l'orecchio dopo una lunga telefonata
RunDLL
Sempre detto!
real7
tutte supposizioni,non ci sono prove concrete
Leggi gli altri 7 commenti o partecipa alla discussione »
[ Gameternity: sequestro e supermulta ] [ KA-SAT porta Internet veloce ovunque ]