Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Intel Cloverview per sfidare i tablet ARM



adv

[ Xbox 360 è dura a morire ] [ Google: Office 365? C'è di meglio ]
Pubblicato da wintricks.staff il 28/06/2011 alle 09:29

.

Secondo le ultime indiscrezioni la versione RTM di Windows 8 verrà rilasciata per il mese di aprile del prossimo anno, per lo stesso periodo Intel ha previsto il debutto della piattaforma Cloverview e del processore associato Atom Clover Trail.

I Clover Trail saranno realizzati con processo produttivo a 32 nm e permetteranno di ridurre drasticamente i consumi rispetto agli attuali Atom a 45 nm, Intel li sta sviluppando specificamente per il settore tablet, dove dominano, attualmente, i SoC ARM (come Tegra 2), che possono vantare prestazioni per watt più alte rispetto all'architettura x86, con consumi più contenuti.

Oltre ai Clover Trail, Intel realizzerà a 32 nm anche gli Atom Cedar Trail e Medfield, i primi indirizzati ai netbook, i secondi agli smartphone.

Resta da verificare, però, se queste soluzioni saranno sufficientemente potenti e poco assetate di energia da poter competere con i SoC quad-core ARM Cortex A15 come il Tegra 3 (o Kal-El), che arriveranno prima della fine del 2011 e hanno già dimostrato di poter fornire prestazioni superiori a qualunque Atom attuale, comprese le configurazioni Atom+Ion.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Xbox 360 è dura a morire ] [ Google: Office 365? C'è di meglio ]