Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Su Android Google Maps anche offline



adv

[ Server Aruba di nuovo KO ] [ GPU AMD in tutte le prossime console ]
Pubblicato da Redazione l'08/07/2011 alle 16:56

La versione 5.7 di Google Maps per Android consente di scaricare la mappa del luogo visitato e di esplorarla offline

 

La nuova versione di Google Maps per sistemi Android, la 5.7, introduce la possibilità di salvare sulla memoria cache del dispositivo e consultare offline singole mappe quando, ad esempio, non è possibile utilizzare una connessione dati 3G o Wi-Fi.

La nuova funzione, ancora in beta, non è attiva di default, ma va abilitata manualmente attraverso il pulsante “More” di una pagina di Places: in questo modo di può scaricare la mappa del luogo (quella di base, non quella satellitare e gli edifici in 3D) appena visualizzato, corrispondente ad un’area di circa 16 Km di raggio. Le mappe rimangono sul dispositivo per 30 giorni o fino a quando non vengono eliminate dall’utente, si possono esplorare e zoomare come nella modalità online, ma non è possibile ottenere indicazioni stradali.

In fase sperimentale è anche la nuova funzione Transit Navigation integrata in Google Maps 5.7 per Android, che permette di ottenere indicazioni relative al trasporto pubblico di 400 città del mondo, tra le quali Brescia, Como, Genova, La Spezia, Modena, Napoli, Reggio Emilia, Torino e i trasporti regionali toscani.



Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
KWasser
Gran bella notizia, BigG fa la cose per bene...
[ Server Aruba di nuovo KO ] [ GPU AMD in tutte le prossime console ]