Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google dispone di 900.000 server!



adv

[ Google Chrome 13: PDF e Instant Pages ] [ Chrome: 17.000$ di aggiornamenti ]
Pubblicato da Redazione il 03/08/2011 alle 17:29

Secondo le più recenti stime il motore di ricerca utilizza qualcosa come 900.000 server

 

Ci siamo mai chiesti quale struttura hardware sta dietro Google? Bene, secondo le più recenti stime il motore di ricerca utilizza qualcosa come 900.000 server!

Si parla ovviamente di stime perché l’azienda di Mountain View finora non ha mai rivelato il numero preciso delle macchine in funzione nei propri data center. Il numero di server in questione si basa principalmente sulle informazioni che il motore di ricerca condivide con Jonathan Koomey, professore di Stanford, che sul proprio blog ha pubblicato una relazione in merito. In pratica David Jacobowitz del Green Energy Team di Google ha riferito a Komey che il dispendio di energia elettrica relativa ai data center è inferiore all’1% di 198.8 miliardi di kWh consumati nel 2010.

L’esecuzione dell’intera rete di Google corrisponderebbe pertanto a soli 220 Megawatt. Tale valore comprova l’efficienza degli impianti dell’azienda. In un prossimo futuro il numero dei server di Google crescerà ancora e l’azienda utilizzerà un nuovo sistema di calcolo chiamato “Spanner” che servirà ad automatizzare i servizi del motore di ricerca su più data center.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Il Castiglio
Quota :
... e l’azienda utilizzerà un nuovo sistema di calcolo chiamato “Spanner” che servirà ad automatizzare i servizi del motore di ricerca su più data center.

Il famoso metodo di calcolo " a spanne", dalle mie parti si dice "a spanella"
[ Google Chrome 13: PDF e Instant Pages ] [ Chrome: 17.000$ di aggiornamenti ]