Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Super Mario Bros. in soli 64 pixel!



adv

[ Chrome 14: corrette 32 vulnerabilità ] [ Batterie a lunga durata agendo sul Wi-Fi ]
Pubblicato da Redazione il 19/09/2011 alle 11:15

 

La grafica non è un elemento determinante per divertirsi con i videogiochi, spesso basta solo un po’ di immaginazione, come avveniva con i cari videogame del passato.

Su questo principio si basa Super Pixel Bros. una console portatile (vedi video in alto) che sembra uscita dalla preistoria dell’intrattenimento videoludico e che consente di giocare a Super Mario Bros., il classico platform realizzato da Nintendo nel 1985, visualizzando uno schermo di soli 64 pixel!

Realizzata dal programmatore Brad Slattery, utilizza un display composto da 8 grandi LED per lato. Uno schermo LCD 16x2 consente invece di visualizzare il punteggio, il livello e le vite. Ovviamente tutta la grafica è minimalista e lo stesso Mario è ridotto alle dimensioni di un pixel, ma il divertimento è assicurato.


Visita


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Infatti tra i più "grandini" chi può dire che non si divertiva con il Commodore 64 o con i videogames che venivano proposti al bar.
[ Chrome 14: corrette 32 vulnerabilità ] [ Batterie a lunga durata agendo sul Wi-Fi ]