Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Nikon 1, fotocamere da primato



adv

[ Olimpiadi dei Videogiochi: al via le finali ] [ Facebook spia gli utenti dopo il logout? ]
Pubblicato da Redazione il 26/09/2011 alle 15:55
Nikon 1 V1

 

Nel mercato delle fotocamere si stanno sempre più diffondendo quelle “mirrorless” (letteralmente “senza specchio”, perché prive dello specchio invece presente nei modelli reflex), comode e leggere come le compatte. Una nuova gamma di fotocamere mirrorless a lenti intercambiabili è stata appena presentata da Nikon e vanta prestazioni da primato. Si chiama infatti Nikon 1 e introduce delle funzionalità davvero interessanti sui primi modelli (V1 e J1) che arriveranno sul mercato.

Le due macchine fotografiche sono infatti in grado di scattare fino a 60 fotogrammi al secondo con autofocus. Dispongono inoltre di un potente processore Expeed 3 in grado di elaborare le immagini a 600 megapixel al secondo, sensore CMOS CX da 10,1 megapixel e doppio autofocus con oltre 200 punti, display LCD da 3 pollici e sensibilità ISO compresa tra 100 e 3200 (estensibile fino 6400 equivalenti).

Ma non finisce qui. Le fotocamere possono scattare foto in 16:9 durante la videoripresa ed essere utilizzate anche nella modalità “Motion Snapshot”, che consente di realizzare un breve filmato prima e dopo lo scatto, così da immortalare ogni attimo di un evento. La Nikon 1 V1 (vedi foto in alto), venduta nelle versioni black and white, integra un mirino elettronico da 1.440.000 punti, mentre la Nikon 1 J1 (foto in basso), disponibile nei colori tonalità black, white, silver, red e pink, include invece un flash interno. Il prezzo delle due versioni della Nikon 1 non è ancora disponibile.

Nikon 1 J1



Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Olimpiadi dei Videogiochi: al via le finali ] [ Facebook spia gli utenti dopo il logout? ]