Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Italiani grandi utilizzatori di smartphone



adv

[ Google: un logo con 13 candeline ] [ Video: scoperto il nuovo Freddie Mercury ]
Pubblicato da Redazione il 27/09/2011 alle 11:31

Secondo una recente indagine sono oltre 20 milioni gli Italiani che utilizzano gli smartphone

 

Italiani, popolo di santi, navigatori e poeti”, si diceva un tempo. Adesso sarebbe giusto aggiornare questo adagio aggiungendo anche “utilizzatori di smartphone”. Secondo una ricerca svolta da Google e presentata a Milano nel corso dell’evento “Think Mobilesono infatti oltre 20 milioni gli abitanti del Bel Paese che utilizzano gli smartphone, con una crescita del 52% rispetto all’anno scorso.

Dai dati raccolti risulta che il 60% degli italiani non si separa mai dal proprio smartphone e di questi il 98% lo utilizza nella propria abitazione, l’88% fuori casa e il 77% in ufficio. Gli utilizzi più comuni ricadono nell’ambito multimediale: il 47% lo usa per ascoltare musica, mentre il 32% per guardare la TV. Anche la navigazione in Internet è molto utilizzata (45%), mentre relativamente alle applicazioni mediamente gli italiani hanno sui loro smartphone 19 app, di cui 4 acquistate: una tendenza in aumento, visto che il 39% degli utenti è convinto che nel prossimo anno aumenterà l’uso delle applicazioni.

Inoltre il 23% degli italiani ha dichiarato di aver effettuato acquisti utilizzando lo smartphone, il 77% lo usa per guardare video (in particolare su YouTube, preferito dal 74% degli utenti) e il 78% per utilizzare i motori di ricerca almeno una volta al mese. Infine un grande spazio sugli smartphone lo ha conquistato l’advertising: il 72% degli utenti italiani ha notato annunci pubblicitari via mobile.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Sempre propensi ai giocattoli nonostante venerande età.
pablo1
Allora in Italia non c'e` miseria, se la gente continua ad acquistare questi oggetti vuol dire che gente con soldi ce ne sono ancora, magari si indebitano pure pur di gingillarsi con queste costose nullita`.
rondix
Proprio cosi', per il superfluo, che per la maggioranza degli utilizzatori fa' figo ostentarne il possesso, molti si indebitano. Lo vedo in giro soprattutto sul Tram, appena entrano, zacchete e lo tirano fuori, poi si guardano in giro per vedere se qualcuno li guarda ........ Chi ne fa' un'uso corretto sono in pochi e devo dire che possedendone uno non tornerei piu' indietro (uso lavorativo).
Leggi gli altri 2 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google: un logo con 13 candeline ] [ Video: scoperto il nuovo Freddie Mercury ]