Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

IBM: 100 anni di progresso tecnologico



adv

[ Video: scoperto il nuovo Freddie Mercury ] [ Google avvia fiber-to-the-home ]
Pubblicato da Redazione il 27/09/2011 alle 18:20

 

Proseguono i festeggiamenti di IBM che proprio quest’anno (il 16 giugno scorso) ha compiuto 100 anni di attività. Un secolo di storia dell’informatica e di innovazioni tecnologiche di cui l’azienda statunitense può vantare di aver scritto le pagine più importanti, fin dalla progettazione dei primi calcolatori elettronici ai più recenti supercomputer. Chiamata inizialmente Computing-Tabulating-Recording (CTR), l'azienda nacque il 16 giugno 1911 e assunse il nome di IBM (acronimo di International Business Machines) solo nel 1924. Nel filmato che possiamo vedere in alto viene ripercorsa l’intera storia di IBM con le testimonianze delle persone che negli anni hanno contribuito con il loro lavoro a far diventare grande l’azienda e le prospettive per il futuro.

 

IBM Centennial Think Exhibit

 

Per celebrare i suoi 100 anni ha allestito anche la mostra “IBM Centennial Think Exhibit” che si svolge nel cuore di New York, al Lincoln Center. La manifestazione, aperta al pubblico dal 23 settembre al 23 ottobre, consente ai visitatori di vivere un’esperienza interattiva davvero coinvolgente. All’interno della mostra i visitatori sono immersi in una sorta di film della durata di 12 minuti e visualizzano su 40 schermi di grandi dimensioni come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana, dalle previsioni del tempo alla medicina personalizzata.

 

 


Ma non finisce qui. Una volta terminato il film, i pannelli diventano dei touchscreen interattivi e i visitatori possono “toccare con mano” le scienze e le tecnologie che hanno cambiato il mondo, dagli orologi ai microscopi, dai chip RFID ai sensori biomedici. La parte finale della mostra è quindi dedicata alle 100 cosiddette “pietre miliari” di IBM, tra cui il personal computer, il primo sistema computerizzato di prenotazione aerea, la banda magnetica sulle carte di credito e molto altro ancora.

Un’altra iniziativa promossa da IBM nell’anno del centenario è stato il “THINK: A Forum on the Future of Leadership”, un forum sul futuro delle leadership, che ha riunito il 20 e il 21 settembre a New York oltre 700 leader di governo, capi di imprese e rappresentanti del mondo accademico e scientifico provenienti da tutto il mondo per approfondire le strategie che favoriranno il progresso su tutto il pianeta.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Ma il primo nome non era Tabulating Machine Company? Anche nel video si vede.
rondix
Nel video credo si parli rispetto agli anni 30 della Hollerith D-11 e IBM aveva aperto anche una filiale in Germania per questa macchina a schede perforate .... (Il resto non commento ...)
[ Video: scoperto il nuovo Freddie Mercury ] [ Google avvia fiber-to-the-home ]