Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

I cellulari ospitano batteri di ogni tipo



adv

[ Google Maps con grafica 3D accelerata ] [ MS inserisce anche SpyEye in MSRT ]
Pubblicato da Redazione il 14/10/2011 alle 18:12

 

I telefonini sono tra gli oggetti che teniamo di più tra le mani durante la giornata e probabilmente per questo motivo diventano delle vere bombe batteriche. Infatti, secondo uno studio effettuato dai ricercatori inglesi della London School of Hygiene & Tropical Medicine e dalla Queen Mary University di Londra, il 92% dei cellulari britannici ospita batteri.

In un caso su 6 nelle fenditure, sugli schermi e tra i tasti dei telefonini è stata rilevata la presenza dell’Escherichia Coli, batterio di origine fecale, ma gli studiosi hanno anche trovato sui telefonini lo Stafilococco aureo e altri tipi di germi. I ricercatori hanno raccolto 390 campioni di cellulari in 12 città della Gran Bretagna, analizzando anche le mani dei proprietari dei telefonini, sull’82% delle quali hanno riscontrato la presenza di batteri di ogni tipo.

La spiegazione data dagli studiosi è che le mani sono le vere portatrici di batteri in quanto vengono a contatto con tutto (maniglie, porte, toilette, ecc.) e spesso non vengono lavate a dovere. Nonostante ciò, ai ricercatori il 95% delle persone che si sono sottoposte ai test ha dichiarato di lavarsi le mani col sapone più volte al giorno, anche dopo essere stato alla toilette.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
AndyWarrior
Ricerca fatta in un paese dove non esistono bidet.

Complimenti al popolo britannico, si getta "fango" addosso senza chiederglielo!!

RunDLL
Non ci volevano studi ne tanta fantasia per immaginarselo.
rondix
Qui' a Milano direbbero: Vunciun !!!
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google Maps con grafica 3D accelerata ] [ MS inserisce anche SpyEye in MSRT ]