Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

In aumento i prezzi degli hard disk



adv

[ Google promuove le ricerche recenti ] [ La Cina vuole controllare l'intera Rete ]
Pubblicato da Redazione il 07/11/2011 alle 14:57

In aumento i prezzi degli hard disk

 

Secondo gli analisti del settore, a causa delle alluvioni che recentemente hanno colpito la Thailandia, i prezzi degli hard disk sono in aumento e potrebbero subire presto un’impennata.

L’evento catastrofico che ha colpito il paese asiatico ha infatti allagato molti stabilimenti in cui viene realizzato complessivamente il 25% dei dischi rigidi del mondo, bloccando la produzione di gruppi noti come Seagate, Toshiba e Western Digital.

Al momento si registra un aumento del 180% per le unità da 1 TB, del 100% per quelle da 1,5 TB, dell’80% per le unità da 2 TB e del 30% per le unità da 3 TB. Le quote dipendono, com’è ovvio aspettarsi, dalla disponibilità delle scorte di dischi rigidi. Ad ogni modo gli aumenti, dicono gli esperti, dovrebbero durare fino ai primi mesi del 2012.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Veramente non è una previsione ma un dato di fatto da ormai 2 settimane! Infatti sono 2 settimane che i prezzi degli hard disk sono triplicati.
Il probelma non è soltanto la macchina della speculazione che si è subito messa in moto ma piuttosto la reperibilità degli hard disk, sono ormai tanti i fornitori che sono rimasti senza.
Sembra che la stessa sorte toccherà presto ai monitor ma ci sono anche previsioni riguardo a tutti i componenti elettronici.
orione67
Speculazione sfrenata.... è vero, già hanno ritoccato i listini con aumenti incredibili... e dire che avevo programmato per il nuovo pc un sistema RAID 0 col Velociraptor WD; adesso col prezzo che avevano due hd fino a qualche settimana fa posso acquistarne a malapena uno...
RunDLL
Il Velociraptor non mi risulta essere aumentato, probabilmente perchè non essendo un prodotto di uso classico ci dovrebbero essere delle scorte.
Vedo il 150GB a 147 euro, il 300GB a 159 euro e il 600GB a 429 euro. NOn sono più o meno i prezzi di prima? Non lo so perchè di questi hard disk non ne tengo molto traccia non avendo mai richieste.
Leggi gli altri 12 commenti o partecipa alla discussione »
[ Google promuove le ricerche recenti ] [ La Cina vuole controllare l'intera Rete ]