Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Prime immagini del sistema mobile B2G



adv

[ La Cina vuole controllare l'intera Rete ] [ Nook Tablet: che l'hack abbia inizio! ]
Pubblicato da Redazione l'08/11/2011 alle 09:44

Le prime immagini del sistema operativo mobile Boot 2 Gecko

 

Sono state diffuse in Rete le prime immagini (vedi foto in alto) di Boot 2 Gecko (B2G), nome in codice di un nuovo sistema operativo per smartphone e tablet che sta attualmente sviluppando Mozilla Foundation.

Sarà gratuito, aperto a tutti, e completamente web-based (farà ampio uso del protocollo HTML 5). Per quanto è dato al momento sapere, gli sviluppatori hanno già cominciato a testare B2G, concentrando i propri sforzi nella creazione di nuove API (Application Programming Interface) che consentano di sfruttare le funzioni integrate nei vari dispositivi (fotocamera, telefonia, SMS, fotocamera, ecc.) e la realizzazione di un prototipo per il boot su un dispositivo Android. Inoltre l’interfaccia utente di B2G implementerà una serie di gesture che consentiranno di attivare numerose funzioni.

La prima demo del sistema operativo sarà disponibile entro marzo 2012, mentre una versione funzionante verrà rilasciata nel corso del secondo trimestre del prossimo anno.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
borgata
Che sia il primo passo verso il Mozilla Seabird?
[ La Cina vuole controllare l'intera Rete ] [ Nook Tablet: che l'hack abbia inizio! ]