Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Xbox 360: nuova dashboard alle porte



adv

[ iOS 5.0.1: stop ai problemi di batteria ] [ 11/11/11, l’ultimo Binary Day del secolo ]
Pubblicato da Redazione l'11/11/2011 alle 17:44

Xbox 360

 

Annunciato da tempo, l’aggiornamento dell’interfaccia di Xbox 360 sarà disponibile per tutti gli utenti nelle prossime settimane. Microsoft ha invece rilasciato per il testing la versione beta della nuova dashboard.

Nell'interfaccia, che sarà in stile Metro, così come avviene già per Windows 8 e Windows Phone 7, verranno introdotte nuove funzionalità, come il canale YouTube e le ricerche interne dei servizi della piattaforma tramite Bing.

La console potrà salvare nella cloud, anziché nell’unità di memoria portatile o sull’hard disk, profilo utente, punteggi, salvataggi, Microsoft Points. Verrà inoltre aumentato il supporto vocale di Kinect e la condivisione dei contenuti tramite Facebook. Nell’interfaccia compariranno i “Beacons”, funzionalità che permetterà un’interazione superiore tra gli utenti (si potrà, ad esempio, rendere pubblico il titolo cui si sta giocando) e il marketplace video di Zune. Ai cambiamenti annunciati della dashboard di Xbox 360 si adeguerà anche il sito ufficiale Xbox.com.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ iOS 5.0.1: stop ai problemi di batteria ] [ 11/11/11, l’ultimo Binary Day del secolo ]