Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Microsoft annuncia Kinect per Windows



adv

[ Windows 8 Beta: trapelata la roadmap ] [ CES 2012: ecco il Nokia Lumia 900 ]
Pubblicato da Redazione il 10/01/2012 alle 12:30

Kinect For Windows

 

 

Kinect, la periferica di controllo che ha avuto un enorme successo tra i possessori Xbox 360, adesso arriva anche sui PC Windows.

Microsoft ha infatti annunciato ufficialmente al CES 2012 che Kinect per Windows sarà disponibile in 12 Paesi, Italia compresa, a partire dal 1 febbraio prossimo al prezzo di 249,99 dollari.

Questa versione della periferica per i computer desktop, pienamente compatibile con Windows 7 e il futuro Windows 8, sarà in tutto e per tutto simile a quella già usata dalle console, con la sola differenza che potrà funzionare in “near mode”, ossia a modalità ravvicinata, mettendo a fuoco e rilevando gli oggetti posti ad una distanza di appena 50 centimetri. La confezione comprende anche un SDK, cioè un software di sviluppo ad uso commerciale.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Semi.genius
Chissà se l'apertura verso i sistemi Windows sia partita dal tasso di partecipazione di sviluppatori nel progetto libfreenect di Héctor Martin/marcan (https://github.com/OpenKinect/libfr...4e04b89b1724ea1) e poi organizzato nell'OpenKinect:
http://openkinect.org/ o Microsoft aveva già intenzione di sfruttare questa potenzialità
[ Windows 8 Beta: trapelata la roadmap ] [ CES 2012: ecco il Nokia Lumia 900 ]