Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Tutte le novità del CES 2012



adv

[ Nave Concordia: si mobilita Facebook ] [ Morta la bambina prodigio di Microsoft ]
Pubblicato da Redazione il 16/01/2012 alle 16:51

CES 2012

 

Il CES 2012 si è da poco concluso e si è rivelato ancora una volta un’ottima occasione per aziende e produttori hardware per presentare in anteprima i dispositivi tecnologici che vedremo presto sul mercato. A fiera terminata proviamo adesso a tirare un po’ le somme su quanto avvenuto. A dominare questa edizione sono stati, come era prevedibile aspettarsi, smartphone, tablet, ultrabook e televisori OLED.

Per quanto riguarda ad esempio gli smartphone a dominare la scena è stato il Nokia Lumia 900, basato su Windows Phone ed dotato della tecnologia di connessione ad alta velocità LTE, mentre in generale abbiamo visto l’affermazione di Android come sistema operativo in grado di adattarsi a una molteplicità di dispositivi mobile.

Nokia Lumia 900

Relativamente invece all’affollatissimo mercato dei tablet sicuramente si è distinto l’Asus Memo 370T, dispositivo con schermo da 7 pollici, processore NVidia Tegra 3 quad-core, 1 GB di RAM, 2 fotocamere e sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.

ASUS MeMo 370T

Accanto all’Asus MeMo 370T si è fatto anche notare il Toshiba Excite X10, sottilissimo (solo 7,7 mm), anch’esso con Android 4.0 ICS e dotato di CPU dual-core da 1,2 GHz TI OMAP 4430, schermo da 10,1″ con risoluzione di 1280×800 e vetro “Gorilla Glass“, doppia fotocamera, altoparlanti stereo, uscita microHDMI e porta microSD .

Nell’ambito degli ultrabook hanno invece destato buone impressioni il Dell XPS 13 (ultrasottile da 13 pollici con a bordo processori Core i3, Core i5 o Core i7 a seconda dei modelli, 4 GB di RAM e unità SSD fino a 256 GB, una porta USB 3.0, una USB 2.0 e autonomia di 9 ore) e l’HP Envy 14 Spectre, caratterizzato da coperchio e poggiapolsi rivestiti con copertura Gorilla Glass, schermo HD da 1.600x900 punti, processori Core i5 e Core i7 a seconda dei modelli, le uscite video HDMI e mini display Port, presa Ethernet e connettore USB 3.0, unità SSD da 128 o da 256 GB e 8 GB di memoria RAM.

HP Envy 14 Spectre.jpg


Sempre al CES 2012 Intel ha presentato Medfield, la nuova serie di processori con cui intende conquistare il settore mobile.

Per quanto riguarda invece i TV OLED, LG ha presentato l’55EM9600, con schermo OLED da 55 pollici e una cornice spessa solo 1 millimetro. Lo stesso televisore ha uno spessore di soli 4 mm. È una TV “intelligente”, dotata di funzioni media streaming e sociali, telecomando 'Magic Motion' a quattro modalità con microfono incorporato.

LG 55EM9600

Samsung invece ha presentato una smart TV, con diagonale da 55 pollici, dotata di schermo OLED ad altissima definizione.

Il CES 2012 è stato anche l’ultimo keynote pubblico di Microsoft. L’azienda di Redmond ne ha approfittato per lanciare la periferica di controllo Kinect per Windows e per mostrare in anteprima le funzionalità della pre-Beta di Windows 8.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Nave Concordia: si mobilita Facebook ] [ Morta la bambina prodigio di Microsoft ]