Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

WiGig: 60 secondi per trasferire un DVD



adv

[ Arriva nei negozi Kinect per Windows ] [ Facebook entrerà in borsa a maggio ]
Pubblicato da Redazione il 02/02/2012 alle 12:09

 

Grazie al WiGig potremo trasferire da un dispositivo all’altro, senza fili, un film in qualità DVD in appena un minuto.

Si tratta di un nuovo standard per la trasmissione dati che consente di raggiungere velocità di trasferimento dell’ordine dei 7 Gbps, seppur entro un raggio d’azione molto limitato (3 metri senza ostacoli).

Panasonic ha dato dimostrazione (vedi video in alto) delle potenzialità di WiGig presentando il prototipo di una scheda di memoria SD che consente di aggiungere questo tipo di connessione a dispositivi come i tablet. Nell’esperimento, utilizzando la modalità a 60 GHz, Panasonic ha trasferito un film in qualità DVD da un tablet allo schermo di un impianto stereo per auto in un minuto.

Lo standard WiGig, 10 volte più veloce rispetto all'802.11n , è compatibile con gli attuali dispositivi Wi-Fi. Secondo Panasonic i primi prodotti che integreranno questa tecnologia saranno disponibili nel 2013.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Davide71
Farà sempre più male, allora...
antonyb
Ma alla gente piace tanto...

Io sono all'antica, viaggio col cavo..
rondix
Se si parla di soli 3 metri la potenza di trasmissione sara' sicuramente bassa, quella standard wi-fi e' di 100mw, probabilmente per restare entro questo limite. Fa' un figo della mad' dire: "C'ho il wireless, internet via cavo ? Che "orrore" ..... :rotfl: ...... Anch'io sono all'antica, wi.fi solo in casi estremi e limitati nel tempo ..... Siamo gia' bombardati tutti i giorni naturalmente dal sole, apparecchi elettronici, elettrodotti, cellulari appresso ... troppo, sicuramente non fa' bene.
Leggi gli altri 4 commenti o partecipa alla discussione »
[ Arriva nei negozi Kinect per Windows ] [ Facebook entrerà in borsa a maggio ]