Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Windows Phone 8: ecco come sarà



adv

[ Skype 5.8 supporta le videochiamate HD ] [ Firefox 11: disponibile la versione Beta 1 ]
Pubblicato da Redazione il 03/02/2012 alle 17:55

 

Arrivano nuovi dettagli sulle caratteristiche di Windows Phone 8, nome in codice “Apollo”. A rivelarle è il sito PocketNow, grazie ad un video in cui Joe Belfiore, vicepresidente del programma Windows Phone, descrive le novità contenute nella prossima versione del sistema operativo mobile.

Windows Phone 8 integrerà il supporto per processori multi-core e le schede di memoria microSD rimovibili. La nuova piattaforma mobile supporterà inoltre quattro risoluzioni differenti per gli schermi e la tecnologia NFC (Near Field Communications) per i pagamenti elettronici e la condivisione di contenuti.

Il browser integrato sarà la versione mobile di Internet Explorer 10 e adotterà un sistema simile a quello di Opera Mini per comprimere le pagine e ridurre la quantità di dati trasmessi.

Le attuali applicazioni di Windows Phone continueranno a funzionare anche su Apollo, ma la vera novità è che gli sviluppatori potranno creare applicazioni Metro di Windows 8 e riutilizzare il codice per effettuarne il porting su Windows Phone 8. Inoltre Zune dovrebbe essere abbandonato a favore di un’applicazione dedicata come ActiveSync, mentre per la condivisione e la sincronizzazione dei dati (ad esempio le raccolte musicali) si potrà usare SkyDrive.

Per il lancio Microsoft pensa di raggiungere le 100.000 applicazioni su Marketplace e il sistema offrirà un perfetta integrazione con Skype. Oltre all’applicazione nativa che gestisce la fotocamera infine potrà essere presente una realizzata dal produttore del dispositivo mobile.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Skype 5.8 supporta le videochiamate HD ] [ Firefox 11: disponibile la versione Beta 1 ]