Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Avviati i test dei pagamenti tramite SIM



adv

[ YouPorn: svelati i dati di 6.400 utenti ] [ Nasce WinMEGAUPLOAD ]
Pubblicato da Redazione il 24/02/2012 alle 09:56

 

 

Sono partiti in Italia i primi test dei pagamenti tramite cellulare. A lanciarli è Noverca, il primo operatore italiano full MVNO (Mobile Virtual Network Operator, ossia operatore virtuale di rete mobile).

Il meccanismo di pagamento si basa su SIM card che integrano la tecnologia NFC (Near Field Communication) che fornisce connettività wireless bidirezionale entro un breve raggio d’azione (massimo 10 centimetri). In pratica, quando si effettuano degli acquisti in un negozio, per pagare basta semplicemente avvicinare il proprio smartphone o cellulare ad un apposito lettore.

Il gruppo Giesecke & Devrient (G & D) ha avviato la fornitura a Noverca di nuove SIM card con supporto alla tecnologia NFC “Taurus” e compatibili con i pagamenti mobili della banca Intesa Sanpaolo. Sono già 600 i dipendenti e i clienti della banca che potranno utilizzare i propri cellulari per effettuare pagamenti in oltre 3.000 esercizi commerciali abilitati di Milano e Torino.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Jedi-78
Non ho capito... la tecnologia NFC non sta nel cellulare? E' sulla SIM? E' su tutt'e due?
Redazione
Per utilizzare il servizio bisogna erssere in possesso di un cellulare compatibile con la tecnologia NFC e inserire una SIM card RFID. Nel caso di cellulari che non sono abilitati bisogna installare un’antenna nel cellulare per renderlo compatibile con tale tecnologia.
RunDLL
Ed i classici operatori dovranno adattare le sim, quindi nuove sim per tutti?
[ YouPorn: svelati i dati di 6.400 utenti ] [ Nasce WinMEGAUPLOAD ]