Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Anche Google venderà tablet



adv

[ RIM produrrà all'esterno i BlackBerry ] [ Orbis: la futura PlayStation 4 ]
Pubblicato da Redazione il 30/03/2012 alle 17:52

Google venderà tablet

 

Un rapporto pubblicato dal The Wall Street Journal, che cita fonti anonime che l’agenzia Reuters non è stata in grado di confermare, afferma che Google starebbe per entrare in diretta concorrenza con Apple sulla vendita dei tablet.

Fino ad ora, la casa di Mountain View ha venduto lo smartphone Android Nexus One direttamente ai consumatori, nel 2010, ma ha poi deciso di chiudere il negozio, dopo appena quattro mesi, sostenendo che l’operazione non era all’altezza delle aspettative.

Attualmente, la vendita al dettaglio degli smartphone Google avviene attraverso partnership con i carrier. Altri modelli sono poi realizzati da una serie di produttori di cellulari, cosa che ha permesso ad Android di diventare il sistema operativo per smartphone più usato al mondo, superando così la rivale Apple.

La casa di Cupertino, però, domina da anni il mercato dei tablet PC, grazie all’iPad. Recentemente, Amazon è riuscita a contrastare le vendite Apple, con il suo Kindle Fire, tablet basato su Android che, però, usa poco i servizi messi a disposizione da Google.

Per questo motivo, Google avrebbe preso in considerazione, insieme ad alcuni partner, di sovvenzionare il costo dei prossimi tablet per renderli più competitivi rispetto al Kindle Fire, sempre secondo quanto sostiene il rapporto. Non è chiaro quando Google intenda aprire il negozio.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ RIM produrrà all'esterno i BlackBerry ] [ Orbis: la futura PlayStation 4 ]