Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

E-reader con connessione 3G gratuita!



adv

[ Il jailbreak per iOS 5.1 arriverà a breve ] [ Smartphone: lo scelgo per le App! ]
Pubblicato da Redazione il 20/04/2012 alle 16:10

eReader Kindle

 

Da domani, 21 Aprile, con sei giorni di anticipo sulla data ufficiale di commercializzazione, inizialmente fissata al 27 Aprile, sarà finalmente possibile acquistare direttamente sul sito Amazon.it il Kindle Touch e il Kindle Touch 3G.

La differenza tra i due modelli di e-reader, come si evince dal nome, è data dal supporto alla connettività 3G inclusa nel modello più costoso (189 euro contro i 129 euro). Ricordiamo che il Kindle Touch dispone di uno schermo tattile che può essere sfruttato per effettuare ricerche e acquistare libri on-line tramite una connessione Wi-Fi (ne puo' contenere fino a 3.000).

Il secondo modello invece, il Touch 3G, dispone delle stesse caratteristiche, con in più la presenza della connettività 3G gratuita, (nulla sarà dovuto ad Amazon successivamente all'acquisto), implementata grazie ad alcuni accordi conclusi da Amazon con i gestori di telefonia mobile di tutto il mondo.

In questo modo si potrà accedere al Kindle Store per comprare e scaricare immediatamente i libri voluti, in qualsiasi luogo della Terra ci si trovi.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
RunDLL
Bisogna vedere se questa connettività non serve solo per acquistare libri.
Giua
Ho acquistato a New York da circa 3 mesi il Kindle Touch versione wi fi. E' fantastico per la lettura e confermo che con la connessione wi fi non acquisti solo i libri ma con il browser "sperimentale" integrato, navighi dove vuoi.
Consigliatissimo.
borgata
Ma tu hai la versione wifi

La navigazione 3G invece dovrebbe essere limitata a pochi siti. É pensata per lo store amazon, ma se non sbaglio è possibile connettersi anche a siti come wikipedia (tra l'altro credo che dipenda anche dagli accordi con l'operatore locale).

Il browser sperimentale del Kindle purtroppo è un po' scarsino, io infatti ero più tentato dal Sony PRS-T1 che per molti versi è più avanzato.
Non si pensi di usare ovviamente il dispositivo come un tablet... è molto meglio per la lettura, ma la navigazione non è certo fluida.
Leggi gli altri 18 commenti o partecipa alla discussione »
[ Il jailbreak per iOS 5.1 arriverà a breve ] [ Smartphone: lo scelgo per le App! ]