Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

A novembre i primi tablet Windows 8



adv

[ OpenDNS: un SW cripta le richieste Web ] [ Video: la Terra dallo spazio in HD ]
Pubblicato da Redazione il 14/05/2012 alle 16:39

 

 

In attesa che Windows 8 venga lanciato ufficialmente nel prossimo autunno, i produttori si stanno già dando da fare per preparare il lancio contemporaneo sul mercato di dispositivi basati sul nuovo sistema operativo.

Secondo il sito Cnet, che cita fonti vicine ai produttori hardware, la prima ondata di tablet Windows 8 arriverà nel corso del mese di novembre.

La maggior parte dei dispositivi, inoltre, avrà un design ibrido, cioè funzionalità presenti sia sui tablet, come i display touchscreen, sia sui notebook, come la tastiera fisica. Un esempio di questa tipologia di device può essere l’IdeaPad Yoga di Lenovo (vedi foto in alto).

Tutti i dispositivi di tipologia ibrida saranno basati sulla piattaforma Intel Clover Trail, con processori Atom a 32 nm dual core. Per i notebook convertibili ad alte prestazioni verranno adottati invece processori a basso consumo basati sull’architettura Ivy Bridge.

Intel sta già lavorando ad un nuovo chip, chiamato Bay Trail, e realizzato a 22 nanometri che integra un modulo 3G/4G di Infineon, funzionalità di sicurezza e una GPU HD Graphics.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ OpenDNS: un SW cripta le richieste Web ] [ Video: la Terra dallo spazio in HD ]