Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Google presenta ufficialmente Nexus 7



adv

[ Google I/O 2012: segui l’evento live ] [ Mozilla lancia Firefox 14 per Android ]
Pubblicato da Redazione il 28/06/2012 alle 10:32

Come ampiamente previsto nei giorni scorsi, Google ha presentato durante il keynote I/O 2012 il suo primo tablet realizzato in collaborazione con Asus, Nexus 7. Le specifiche sono quelle trapelate nei giorni scorsi e confermano senza alcun dubbio le grandi potenzialità del dispositivo: display IPS da 7 pollici con risoluzione 1280x800 HD e protetto da Corning Glass, processore quad-core Nvidia Tegra 3, 1 GB di RAM, fotocamera frontale da 1,2 megapixel (in grado di girare video a 720p), storage da 8 a 16 GB, durata della batteria tra 8 e 10 ore circa, connettività con GPS, Wi-Fi, Bluetooth e NFC.

Nexus 7 sarà in commercio a partire da metà luglio, ma risulta già in pre-ordine sul Google Play Store. La pagina però è accessibile solo alle aree abilitate del negozio on-line, cioè Stati Uniti, Canada, Gran Bretagna e Australia. Il dispositivo avrà due versioni (in base alla capacità di storage) e costerà 199 o 249 dollari.

Un piccolo discorso a parte merita il sistema operativo che equipaggerà Nexus 7. Jelly Bean, nella versione 4.1, presenta infatti molte nuove funzioni che contribuiranno a renderlo molto più veloce e fluido rispetto alle release precedenti.

Durante la conferenza stampa Google ha presentato anche Nexus Q, un media server che permette la condivisione audio/video in streaming e supporta YouTube, Google Play Music, TV e Movies. Anche Nexus Q sarà disponibile verso la metà luglio ad un prezzo di 299 dollari e con una capacità di storage pari a 16 GB.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
vincip71
me gusta mucho!!!
pjvaliant
Bello ma troppa cornice su un display da 7" . . .
borgata
Le cornici laterali sono fin troppo ridotte secondo me, un tablet ha bisogno di spazio per essere afferrato, mentre è eccessiva quella inferiore, ma anche qui ho qualche riserva, perchè un po' di cornice in più evita di sfiorare accidentalmente i tasti inferiori.

Il tablet non è male, l'unica scelta veramente folle è il mancato utilizzo di un lettore di schede micrSDHC. Non sarebbe stato male anche l'hdmi, magari veicolato attraverso la USB.
[ Google I/O 2012: segui l’evento live ] [ Mozilla lancia Firefox 14 per Android ]