Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Niente tecnologia NFC per l'iPhone 5



adv

[ ONU: Internet è un diritto per tutti! ] [ Patch Microsoft Luglio 2012 ]
Pubblicato da Redazione il 10/07/2012 alle 12:53

 

Secondo alcune indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, il nuovo iPhone 5 potrebbe non includere la tecnologia NFC tra le sue funzionalità. Sembra infatti che Apple abbia deciso ancora una volta, dopo le resistenze ad includere l'NFC già sull'iPhone 4, di temporeggiare anche per quanto riguarda l'iPhone 5, la cui uscita è prevista per il prossimo autunno.

Tra le cause negative ci potrebbe essere l'autonomia della batteria del dispositivo, sulla quale la tecnologia NFC andrebbe ad influire in maniera estremamente negativa. Sembra inoltre che l'azienda di Cupertino non ritenga ancora tale tecnologia perfettamente svilupata e sicura, per cui lascerebbe che altri la implementino sui loro dispositivi. Ricordiamo infatti che NFC, acronimo di Near Field Communication, è una tecnologia che, oltre a permettere a due apparecchi posti nelle vicinanze di creare una rete P2P per lo scambio di informazioni, consente anche di effettuare pagamenti avvicinando semplicemente smartphone o tablet a un dispositivo preposto.

Altri rumours non escludono invece che la rinuncia allo standard NFC sia dovuto al fatto che Apple preferirebbe implementare sull'iPhone 5 una tecnologia proprietaria, pensata in modo specifico per favorire i pagamenti con carta di credito dei 400 milioni di utenti attualmente registrati su iTunes.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ ONU: Internet è un diritto per tutti! ] [ Patch Microsoft Luglio 2012 ]