Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Foto incastrano i ladri di tablet e cellulari



adv

[ Il Vaticano fa i conti col Web ] [ Nuova versione per iPad 4 ]
Pubblicato da Redazione il 28/01/2013 alle 10:17


Ci hanno rubato lo smartphone o tablet Android? Male, anzi no. Poteva andare meglio, al ladro. Infatti una nuova funzionalità dell'applicazione Lookout scatta un'istantanea di chi ha commesso il furto attraverso la fotocamera del dispositivo e la trasmette al proprietario tramite email.

L'applicazione si mette in moto quando qualcuno cerca di accedere al dispositivo, inserendo una password per almeno quattro volte. Al quarto tentativo Lookout scatta la foto e manda la mail con tanto di posizione GPS.

L'utente può collegarsi al sito di Lookout e controllare tutte le posizioni in cui si è trovato il dispositivo. Inoltre se l'utente è sufficientemente vicino può attivare un forte segnale acustico per verificare la corretta ubicazione.

Servizi a pagamento consentono inoltre all'applicazione di bloccare lo smartphone da remoto, l'invio di un messaggio personalizzato al ladro per chiedere la restituzione dell'oggetto, la cancellazione da remoto di tutti i dati sensibili per tutelare la privacy, il backup di immagini e cronologia delle chiamate per trasferire i dati ad un altro dispositivo Android.

Clicca qui per scaricare Lockout per dispositivi Android.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Il Vaticano fa i conti col Web ] [ Nuova versione per iPad 4 ]