Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

In vendita gli smartphone Firefox



adv

[ Hacker mandano nel caos Wall Street ] [ Tecnologia Eye Tracking per Google Glass ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 24/04/2013 alle 09:57

Sono disponibili i primi due modelli di smartphone Firefox, acquistabili da chi vuole avvicinarsi a questa nuova piattaforma e sviluppare applicazione per Firefox OS.

Sino ad ora gli sviluppatori hanno dovuto realizzare le app basandosi su un ambiente virtuale ottenuto attraverso simulatori software. Dalla giornata di ieri è possibile acquistare due device con sistema operativo Firefox, i modelli messi a disposizione sono il Keon e Peak rispettivamente al prezzo di 91 e 149 Euro più IVA.

Viste le caratteristiche entrambi i modelli sono rivolti a alla fascia bassa di mercato.

Il modello Keon ha uno schermo da 3,5 pollici HVGA, CPU Qualcomn Snapdragon da 1Ghz, 512 MB di RAM e 4Gb di memoria espandibile con schede microSD, sensori di prossimità, luminosità, accelerometro e GPS.

Il modello Peak è più performante, ha un display da 4,3 pollici, CPU dual-core da 1,2 GHz, 512 MB di RAM e 4GB di memoria, fotocamera posteriore da 8 Megapixel e una frontale da 2 Megapixel.

Entrambi i dispositivi supportano la connettività 3G HSPA e 2G EDGE.

Gli smartphone con FirefoxOS saranno disponibili per gli utenti finali in Brasile, Colombia, Ungheria, Messico, Montenegro, Polonia, Serbia, Spagna e Venezuela. Ulteriori mercati saranno annunciati prossimamente. In Italia l’iniziativa di Firefox è supportata da Telecom Italia Group.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
[ Hacker mandano nel caos Wall Street ] [ Tecnologia Eye Tracking per Google Glass ]