Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Honami smartphone per foto da 20 MP



adv

[ SMS superati dalla messaggistica istantanea ] [ Valutazioni su fusione tra TIM e H3G ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 02/05/2013 alle 10:04

Sony lancerà entro la fine dell’anno due nuovi smartphone, Togari e Honami. Il primo rientrerà nella fascia dei phablet, in quanto avrà un display full HD da 6,44 pollici. Il design sarà simili a quello del Xpedia Z, e sarà resistente all’acqua e alla polvere.

Il secondo modello, Honami, sarà il nuovo dispositivo top di gamma di Sony, avrà un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2.3 GHz, scheda grafica Adreno 330 e memoria interna da 2.2 GB. La grande novità arriva dal comparto fotografico, infatti verrà integrata una fotocamera da 20 Megapixel con obiettivo Carl Zeiss, e la possibilità di scattare foto di notte grazie a un flash allo xeno e doppio LED.

Il display sarà fullHD e avrà una dimensione di 5 pollici, per garantire una buona autonomia verrà abbinata una batteria con capacità tra i 2700 e i 3000mAh.

Con buone probabilità i dispositivi saranno disponibili nel nostro mercato durante i mesi estivi.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
booty island
A cosa servono 20 Mpx di grandezza se poi la foto è poco definita?
Poi c'è il discorso dell'ottica fissa... i telefoni di oggi vogliono fare tutto (e ci sta anche bene, ad esempio non utilizzo più il navigatore perchè il mio smartphone lo sostituisce egregiamente) ma bisogna anche farlo bene altrimenti meglio lasciare il compito a oggetti preposti a questo, come una compatta o una reflex.
Vedremo
borgata
Con 20Mpx la foto è molto definita, ma se il sensore è il solito microfrancobollo che montano sulla maggior parte dei cellulari, beh, allora potremo vedere in modo molto definito il rumore prodotto da queste fotocamere.

MAgari è la volta buona che hanno deciso di montare sensori di grandezza decente (non dico come il sensorone del nokia 808, ma almeno una roba da 1/1.7 pollici da prosumer... vabbè, facciamo 1/2 che mi pare più realistico).
Nonostante la tecnologia migliori di continuo, pixel di dimensione ridottissima sono ancora l'ostacolo maggiore all'ingresso della luce nel sensore, e in questo aumentare i megapixel non aiuta di certo.
Speriamo in un miglioramento concreto e non solo nei numeroni di marketing.

L'ottica fissa comunque non è di per se un difetto, può essere limitatante, ma per lo meno è più luminosa di un'ottica complessa e, per questi sensorini è una bella boccata di luce.

Mi sembrano un po' eccessive invece le dimensioni del Togari, a me i display molto grandi non dispiacciono affatto, ma qui siamo troppo vicini ai tablet. Spero almeno abbia un digitalizzatore attivo di qualità con pennino.
Alhazred
Se l'ottica ed il sensore sono molto vicini (cosa ovvia negli smartphone visto quanto sono sottili), quest'ultimo non si può fare grande quanto si vuole o l'obiettivo non sarebbe in grado di generare un'immagine che lo copra completamente. Risultato di una simile cosa sarebbero foto tutte fortemente vignettate, se non proprio con contorni neri.

Il Nokia 808 infatti ha la fotocamera sporge e il telefono in sé non è sottilissimo proprio per questo problema, se non l'avessero fatto così, non averebbero potuto montare un sensore più grande.

Ad ogni modo, 20Mpx su un telefono è solo uno specchietto per le allodole... per non dire "per i fessi".
Leggi gli altri 6 commenti o partecipa alla discussione »
[ SMS superati dalla messaggistica istantanea ] [ Valutazioni su fusione tra TIM e H3G ]