Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Apple chiede di vedere il codice Android



adv

[ Primi divieti per Google Glass ] [ Windows Phone YouTube 3.0 ]
Pubblicato da Morpheus-89 il 10/05/2013 alle 09:31

Poter accedere al codice sorgente Android utilizzato sui dispositivi Samsung, è questa la richiesta effettuata da Apple in una causa legale contro Samsung.

Oggetto principale del processo, che prenderà il via nel corso del 2014 presso il tribunale di San Jose, è la presunta violazione delle proprietà intellettuali di Apple da parte dell'azienda Sud Coreana.

Mark Lyon, uno degli avvocati dell'azienda di Cupertino, definisce la richiesta “Una questione di trasparenza”, in quanto il codice è utilizzato in tutti i prodotti citati in causa, e si pensa che Samsung possa aver nascosto qualcosa durante la fase preliminare del processo.

Tra gli avvocati difensori di Samsung, sono presenti anche i legali di Google, in quanto si pensa alla richiesta portata avanti da Apple, come una mossa astuta per poter accedere ai codici sorgenti del sistema operativo senza dover svelare alla concorrenza il codice di iOs.

Sarà il giudice incaricato ad occuparsi della causa a decidere se Google dovrà fornire all'azienda concorrente i sorgenti del proprio sistema operativo.




Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
marck
Se i giudici acconsentissero sarebbe un pericolosissimo precedente, che potrebbe anche ritorcersi contro Apple.... davvero gli conviene?
borgata
I sorgenti del "proprio sistema operativo" sono già disponibili, il codice di Android viene rilasciato, quello che vorrebbe Apple è mettere mano sulle personalizzazioni di Samsung.
rebe
tutte quelle inutili app che occupano spazio, memoria e consumano dati..
perchè samsung non fa scegliere all'utente, in fase di primo avvio/ripristino, se usare la propria interfaccia touchwiz oppure il buon semplice e crudo android?
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ Primi divieti per Google Glass ] [ Windows Phone YouTube 3.0 ]