Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

AMD Vs Intel



adv

[ Abit USB 2.0 update ] [ SB Drivers ]
Pubblicato da Redazione il 04/09/2002 alle 00:00

Vs.



Pubblicata da ZDNet Italia una interessante comparazione (con tanto di benchmark) tra le due cpu di punta AMD (Athlon Xp 2600+) e Intel (Pentium 4 2800 Mhz).

Ecco alcuni spezzoni tratti dall'articolo:

"La cosa che appare più evidente è chei risultati sono quasi tutti alla pari, tranne quello relativo alla creazione dei contenuti Internet (ICC) di Sysmark 2002. La nuova edizione di Sysmark generalmente restituisce punteggi ICC e OP (Office Productivity) con un distacco maggiore, a prescindere dal processore utilizzato. In questo senso, la media utilizzata come riferimento, cioé il punteggio Sysmark, ha meno interesse dei due risultati separati. Confrontando i dati dei due processori, comunque, questa volta si evidenzia una netta superiorità della tecnologia P4 rispetto a quella Athlon XP, con un distacco di circa 100 punti."

"Altro ragionamento da effettuare riguarda i prezzi: il nuovo P4 a 2,8 GHz costa, all'ingrosso, circa 508$, mentre l'Athlon XP 2600+ costa circa 297$. Per chi ragiona nel breve termine ha più senso affidarsi alla CPU di AMD ma per chi ragione su un termine più lungo, il Pentium 4 di Intel appare un investimento più idoneo."

Prima di lasciarvi alla lettura, vorrei solo aggiungere un parere personale e cioè secondo me le due CPU sono il top delle due case costruttrici, ma non sono in diretta competizione, come dice la sigla stessa del processore AMD questo ha prestazioni equivalenti ad un 2600Mhz.


  • Leggi l'articolo


  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Commenta la altre news
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    [ Abit USB 2.0 update ] [ SB Drivers ]