Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ubuntu su USB



adv

[ ISP bloccano P2P ] [ Quale desktop linux? ]
Pubblicato da Ghandalf l'01/02/2006 alle 00:00





Uno dei vantaggi nell'utilizzo di linux è quello di poter utilizzare le versioni live di svariate distribuzioni, alcune di queste nate esclusivamente per girare da CD-ROM, penne USB, HD FW od USB, memorie flash per macchine fotografiche...etc,etc.

Di Ubuntu esistono diverse versioni tra cui la live, ma esiste anche la possibilità di installarla su un drive USB e da li avviarla ovunque vi troviate ed ammesso che la macchina in questione supporti il boot da USB.






Fonte


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
Ruskie
Esattamente. Se cercate nel forum di Ubuntu www.ubuntuforums.org potete trovare un thread che spiega come installare ubuntu su un hard-disk esterno, tipicamente collegato via usb. Ovviamente non cambia nulla se invece di un disco è una pennetta.

Il problema nasce dal fatto che normalmente il modulo del kernel destinato alla gestione dell'usb non viene caricato nelle prime fasi del processo di boot, cosicché al momento in cui il kernel stesso cerca di caricare tutto il sistema operativo, non lo trova e panica...
Questo detto molto in soldoni.
[ ISP bloccano P2P ] [ Quale desktop linux? ]