Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

FreeBSD 6.1



adv

[ Windows Patches ] [ SUSE Linux 10.1 ]
Pubblicato da Thor il 10/05/2006 alle 00:00




FreeBSD 6.1



FreeBSD è un sistema operativo avanzato e gratuito, disponibile per molte architetture hardware e derivato da BSD, una versione di UNIX.
Disponibili le novità della versione 6.1, ed una guida all'installazione.




HomepageFreeBSD
LicenzaOpen Source BSD / GPL /LGPL
DownloadFreeBSD pagina di riferimento







Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
blackfate
... e suppongo sia tanto user-friendly quanto linux...
DagoII
Come tutti i linux, e affini... un macello di tempo per l'installazione, un sacco di tempo per caricare il sistema operativo, se non capisci un minimo di comandi sei finito, e devi pregare che sia tutto compaibile...

Devi installare pacchetti, per i pachetti he installi, l'ambiente grafico è X volte più pesante di quello di Windows...

MA

attenzione attenzione...
nonostante tutte queste meraviglie tecnologiche normalmente ti installi sullo stesso pc anche windows perchè sennò non puoi fare il 50% delle cose che si possono fare in tempi ragionevoli..

Benvenuti nel mondo del pinguino..

Anche se è troppo lunga, lasciatemi la signature (non la metto mai ma stavolta ci vuole)
UG0_BOSS
Ehi ehi ehi non insultate il pinguino... certo, per utenti alle prime armi windows è meglio, ma con un po' di esperienza alle spalle si può imparare ad utilizzare un sistema operativo più avanzato. Un sistema operativo totalmente GRATUITO e PERSONALIZZABILE a propria scelta, con decine di versioni diverse.

Linux è stato in grado di resuscitare il mio vecchio pc, andava lento con win 98 e adesso con Damn Small Linux va a meraviglia. L'installazione non è stata problematica e mi ci trovo benissimo. Il problema della compatibilità dei programmi è dato soltanto dal fatto che windows è molto più conosciuto, ma per ogni programma del mondo di windows, esistono valide alternative, tutte FREE e OPEN SOURCE.

Nel mondo linux non ci sono virus, linux è il portavoce del mondo open source, dove una persona decide come far funzionare il suo pc e non è il pc a scegliere cosa deve fare (vedi "TRUSTED COMPUTING"), dove non c'è bisogno di crack e keygen perchè i programmi sono gratuiti e chiunque li può migliorare.

Spero di aver chiarito qualcosina...
Leggi gli altri 8 commenti o partecipa alla discussione »
[ Windows Patches ] [ SUSE Linux 10.1 ]