Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Ubuntu diventa HTPC: Mythbuntu



adv

[ McAfee aggiorna ricerca sicurezza ] [ DivX Pro/Converter GRATIS ]
Pubblicato da Sbavi l'08/06/2007 alle 00:00
Mythbuntu



MythTV è un software open source linux-based in grado di trasformare un pc in un funzionale sistema Media Center. Dal suo rilascio, avvenuto nel 2002, il progetto ha fatto parecchia strada, fino a raggiungere, oggi, la piena maturità al punto tale da essere integrato in alcune delle più importanti distro Linux quali Fedora e Knoppix, dando vita a veri e propri sistemi operativi media center-oriented.

In questo panorama non poteva di certo mancare Ubuntu, attualmente la distro Linux che sta riscuotendo maggior successo, che, epurata da tutti quei pacchetti non necessari in un sistema media center (OpenOffice e molti altri) e provvista dell'applicazione MythTV, vede nascere un sistema operativo che promette di scatenare il panico nel settore HTPC (Home Theater PC): Mythbuntu.

Mythbuntu


Il progetto attualmente è ancora in versione Alpha 1 ed è stato derivato dall'ultima release disponibile di Ubuntu, la 7.04. Come già accenato il sistema è privo di parecchie applicazioni, ma gli sviluppatori dichiarano che volendo sarà comunque possibile una post-migrazione verso sistemi Ubuntu/Kubuntu/Xubuntu completi. Disponibili nel sito ufficiale diversi screenshots, oltre all'immancabile pagina di supporto tecnico.


Download Mythbuntu 7.04 Alpha 1 [x86 32 bit - 380,5 MB]

Download Mythbuntu 7.04 Alpha 1 [x86 64 bit - 392,9 MB]




  • Mythbuntu Home Page



  • Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
    Leggi tutto o commenta
     In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
    Commenti:
    bricci_mn
    Sembra interessante, almeno come proposta!
    Ben vengano le alternative, purché queste siano davvero alternative e non mere scopiazzature.
    La tendenza purtroppo è quella di fare tutto molto (troppo) simile, nei sistemi di navigazione delle piattaforme multimediali... Che noia.
    [ McAfee aggiorna ricerca sicurezza ] [ DivX Pro/Converter GRATIS ]