Telefonino.net network
Win Base Win Adv Win XP Vista Windows 7 Registri Software Manuali Humor Hardware Recensioni Blog Download Foto
INDICE NEWS NEWS WEB NEWS SOFTWARE SEGNALA NEWS CERCA NEWS »

Quando Fedora è simile a Vista



adv

[ SiS UniVGA5 5.06 WHQL ] [ Il 17% voterebbe Grillo ]
Pubblicato da Robbi il 27/09/2007 alle 08:46

User friendly, adatta a chi vuole configurare poco o nulla e praticamente uguale a Windows Vista. Si chiama Vixta ed è una derivata di Fedora con un look and feel che richiama in tutto e per tutto l’ultimo nato di casa Microsoft.

Il progetto opera dello sviluppatore A. Paulo Santos è partito da poco e sta muovendo i suoi primi passi, siamo alla release 093, nei meandri di SourceForge.


Home Page


Segnala su: Ok Notizie Technorati Digg Delicious FriendFeed UpNews Segnalo Yahoo Google News Windows Live Twitter MySpace Facebook
Leggi tutto o commenta
 In evidenza Spia chiunque tramite cavo USB
Commenti:
bricci_mn
L'unica cosa che mi sento di dire, quando ormai ho speso per anni parole e azioni per la causa Open, è che queste ridicole imitazioni uccidono il motore stesso del Movimento Open: invece di essere ALTERNATIVA a Windows, giocando sulla qualità, ecco che si perdono importanti risorse e occasioni a IMITARE il software di Redmond.

Orribile passo falso.

L'orientamento che sto prendendo è fortemente Apple centrico, lo sapete, e questo farà storcere il naso a tanti, ma almeno considero l'azienda di Cupertino come fucina in cui l'innovazione corre sui due binari dell'hardware e del software, in cui il concetto di Design (= rendere semplici le cose complicate) fa da collante e motivo di spinta verso il miglioramento. Avanzando si sbaglia, ma non sbaglia solo chi non fa nulla.

I virtuosismi imitativi, alla lunga, sono stucchevoli.
Gigi75
io la penso esattamente all'opposto.Linux ha sempre avuto molta qualità, ma per grafica ed estetica in generale spesso ha tenuto fuori molti utenti.

io stesso per il "problema" ttf sono stato alla larga per molto tempo. Quanto era orribile, per fare un esempio, aMSN..

e sono cose che per un pc casalingo, se non NECESSITO di linux, mi fanno stare ben legato a MS.

Queste evoluzioni possono avvicinare molti utenti anche solo per il piacere di utilizzare un altro sistema, che sia anche bello, oltre che gratificante
bricci_mn
Quota :
Inviato da Gigi75
Queste evoluzioni possono avvicinare molti utenti anche solo per il piacere di utilizzare un altro sistema, che sia anche bello, oltre che gratificante


Ti capisco, ma da sostenitore di CDE (Common Desktop Environment - l'ambiente grafico nativo di Solaris, prima di altre discutibili soluzioni) che fa dell'essere spartanissimo e lineare un elemento di somma praticità (mi gratifica!) , non riesco ad amare quasi nessun Desktop Environment, preferendo quelli essenziali a quelli colorati e animati: in particolar modo ODIO le animazioni delle finestre e gli effetti, rumorini compresi. E aggiungo che non mi piace nemmeno l'ambiente Aqua di MacOS X, sia chiaro! Solo che trovo ben congegnata la disposizione degli strumenti.
Il Finder stesso necessita di una rivoluzione, ma ripongo grande fiducia nei programmatori Apple, e vedremo quindi cosa proporrà Vista 2, quando copierà...

Questione di gusti.
Leggi gli altri 1 commenti o partecipa alla discussione »
[ SiS UniVGA5 5.06 WHQL ] [ Il 17% voterebbe Grillo ]